Questo tipo di pavimento è adatto ad ambienti interni di abitazioni, showroom, negozi.
Viene realizzato mediante l’applicazione di più passaggi con spatola metallica e l’uso di una resina epossidica esente da solventi.
Spessore massimo del pavimento ottenuto: circa 3 mm
Ottimo per pavimenti riscaldati grazie ad una altissima resa nella trasmissione del calore
Facile da pulire (utilizzare detergenti sgrassanti o a PH neutro)
Evitare cloro, soda, ammoniaca o prodotti che li contengono
Questo speciale trattamento viene effettuato dai nostri tecnici specializzati mediante l’utilizzo di materiali ed attrezzature di ultima generazione, garanzia di lavorazioni effettuate a regola d’arte, resistenti all’usura e durature nel tempo.
Ideale per tutti quegli ambienti in cui l’estetica della pavimentazione ha un ruolo centrale, il trattamento spatolato viene effettuato con l’uso di resine epossidiche esenti da solventi e con l’ausilio di una spatola metallica.
Le diverse tecniche di lavorazioni ci consentono di avere effetti diversi, adatti ad ambienti differenti e a soddisfare le esigenze di ogni cliente.
In particolare:
Spatolato Cementizio: ottenuto mediante trattamenti che basano la loro efficacia sull’impiego di colori e materiali diversi (graniglie di marmo o altri inerti naturali) e consentono di ottenere risultati unici, decisamente piacevoli, con diversi gradi di ruvidità e tonalità cromatiche differenti. I successivi trattamenti consentono di scegliere anche il grado lucentezza, mediante trattamenti lucidanti, opacizzanti o satinizzanti.
Spatolato Nuvolato: E’ forse il più classico e amato dei trattamenti e consente di ottenere un piacevolissimo effetto nuvolato, dai contrasti cromatici più o meno netti, ma sempre assolutamente eleganti e raffinati. Un piacevole effetto “movimento” che dona profondità e personalità agli ambienti, ottenuto mediante l’utilizzo di colori e inerti naturali di qualità superiore.
Spatolato Multistrato: E’ posato mediante l’utilizzo di resine epossidiche esenti da solventi e materiali inerti di varie granulometrie. Questo tipo di pavimentazione in resina è adatto in qualsiasi campo in cui sia richiesta elevata resistenza. Disponibile in vari spessori.
I pavimenti in resina in spatolato cementizio, nuvolato o multistrato manifestano ottima resa nella trasmissione del calore, sono facili da pulire e non richiedono particolare attenzione nella manutenzione.